Vecchia bolletta addio. Arriva la bolletta 2.0

bolletta trenta

Dal 1° gennaio 2016 per effetto della delibera 501/14/R/com tutti i clienti ricevono una fattura più chiara, moderna e comprensibile, costituita da un solo foglio con tutti gli elementi essenziali di spesa e di fornitura ben evidenziati, con un format più semplice, snello.

A tutti i clienti che hanno attiva una fornitura di energia elettrica o gas naturale per la propria abitazione, verrà quindi inviata una “bolletta sintetica” così come previsto dalla normativa, in cui saranno raggruppate in maniera chiara, semplice e facilmente comprensibile, tutte le voci di spesa e fornitura. Sarà indicato anche il costo medio unitario del kilowattora/standard metro cubo, come rapporto tra la spesa totale e i consumi fatturati.

Chi volesse approfondire le diverse voci di spesa e comunque continuare a ricevere gli ulteriori elementi di  dettaglio con la completa esposizione dei calcoli ovvero le diverse pagine con la descrizione analitica delle componenti che determinano la spesa complessiva, può comunicarlo direttamente sul sito al seguente indirizzo: https://www.trenta.it/content/richiesta-degli-elementi-di-dettaglio-in-bolletta
oppure anche tramite il numero verde 800.99.00.78.

Sul sito di Trenta è inoltre disponibile il Glossario per il mercato libero, dove sono spiegati i significati dei termini utilizzati nella bolletta.
Per quanto riguarda le forniture altri usi fornite su mercato libero, il cliente riceverà di default oltre al quadro di sintesi, anche il foglio contenente gli elementi di dettaglio.
La bolletta archiviata in formato pdf all’interno della sezione sportello on line è completa sia del quadro sintetico che del quadro di dettaglio.
Per ogni chiarimento ulteriore è possibile consultare la sezione dedicata e presente sul sito di Trenta al link https://www.trenta.it/content/bolletta-2-0
Maggiori informazioni anche sul sito AEEG: http://www.autorita.energia.it/it/com_stampa/14/141020.htm
La delibera 501/2014/R/com relativa alla 'bolletta 2.0' è disponibile sul sito dell’AEEG http://www.autorita.energia.it/it/docs/14/501-14.htm